Ucraina, Mosca: "197mila bambini trasferiti in Russia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Mar, Lug

Abbiamo 4043 visitatori e nessun utente online

Ucraina, Mosca: "197mila bambini trasferiti in Russia"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Quasi 197mila bambini sono stati evacuati dall'Ucraina in Russia dall'inizio dell'invasione il 24 febbraio. E' quanto rende noto il ministero della Difesa russo. In totale sono quasi 1,1 milioni gli ucraini trasferiti, aggiungono le fonti di Mosca, affermando che solo nelle ultime 24 ore "senza la partecipazione delle

autorità ucraine" sono arrivate in Russia 11.550 persone tra cui oltre 1.800 bambini. 

Secondo quanto rende noto l'Ufficio del procuratore generale ucraino dall'inizio della guerra in Ucraina sono stati 219 i bambini rimasti uccisi e 405 i feriti. Queste cifre, però, aggiunge, "non sono definitive". Secondo il rapporto il maggior numero di vittime tra i bambini si registra nella regione di Donetsk, di Kiev e di Kharkiv.  

A seguito dei bombardamenti quotidiani delle forze armate russe, 1.570 istituzioni educative sono state danneggiate e 111 sono state completamente distrutte. 

 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.