Ucraina, Biden chiama leader Finlandia e Svezia su Nato
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Dom, Mag

Ucraina, Biden chiama leader Finlandia e Svezia su Nato

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il presidente americano Joe Biden ha avuto oggi una telefonata di una quarantina di minuti con il presidente della Finlandia, Sauli Niinisto e la premier svedese, Magdalena Andersson, in vista della prospettiva della loro adesione alla Nato. Lo ha reso noto la Casa Bianca. 

La telefonata arriva dopo che ieri il

presidente finlandese Niinisto e la premier Sanna Marin hanno annunciato il loro sostegno alla richiesta d'ingresso nella Nato, che verrà presto formalizzata. A breve si attende un analogo passo dalla Svezia.  

"Condividiamo una profonda preoccupazione sulla guerra della Russia in Ucraina. Ho esposto i prossimi passi della Finlandia verso l'adesione alla Nato. La Finlandia apprezza profondamente il necessario sostegno americano", ha scritto su Twitter Niinisto. "Importante telefonata" sull'aggressione russa contro l'Ucraina e "la politica di sicurezza di Svezia e Finlandia. Apprezziamo molto il sostegno americano per la nostra sicurezza e le rispettive scelte di politica di sicurezza", si legge in un tweet della Andersson.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002