Finlandia nella Nato, Russia: "Risposta sarà una sorpresa"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Finlandia nella Nato, Russia: "Risposta sarà una sorpresa"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La risposta di Mosca all'ingresso della Finlandia nella Nato sarà "una sorpresa". Così la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova rispondendo ad un giornalista finlandese. "Sarà una sorpresa - ribadisce Zacharova, citata dall'agenzia stampa di stato russa Tass - questa domanda è per

il nostro ministero della Difesa. La decisione sarà presa dopo aver preso in considerazione molti fattori e dettagli su come procederà l'entrata della Finlandia nella Nato. Basandoci su questi parametri, verrà presa una decisione, ma, prima e soprattutto, a farlo saranno i militari".  

Quanto all'atteggiamento dei Paesi occidentali Zakharova è netta: "Non possiamo ignorare che le armi occidentali sono usate per uccidere i militari russi e bombardare il territorio russo", mette in guardia. "L'Occidente continua a fornire armi letali al regime di Kiev. Consideriamo ciò un sostegno diretto ai neonazisti" e vediamo "l'intento di trascinare al massimo le ostilità.  

Colpa dell'Occidente, secondo Zakharova, anche il problema della sicurezza alimentare creato "per fini politici egoistici". Così la portavoce rigetta definendole "provocazioni", le accuse mosse da Ue e Stati Uniti a Mosca. "L'interruzione delle catene commerciali, logistiche e finanziarie, a cui ha fatto seguito un forte aumento dei prezzi dei generi alimentari in tutto il mondo - scandisce - è il risultato diretto dell'insensato accumulo di sanzioni unilaterali anti-russe", afferma. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.