(Adnkronos) - Il Pentagono e il Dipartimento di Stato stanno valutando l'invio di forze speciali a Kiev in Ucraina per proteggere i diplomatici statunitensi presso l'ambasciata. E' quanto si legge su Washington Post che conferma quanto già anticipato dal Wall Street Journal.
L'addetto stampa del Pentagono, John Kirby, ha
Se il presidente Biden dovesse approvare una tale linea d'azione, questa potrebbe essere interpretata da Mosca in diversi modi e potenzialmente vista come una provocazione, rendendo la decisione particolarmente complicata.
L'amministrazione Biden ha giocato un delicato gioco di equilibri, sostenendo con forza l'Ucraina durante la guerra attraverso sanzioni economiche, inviando armi e addestrando migliaia di soldati ucraini.
Per il momento, il Dipartimento di Stato provvederà alla sicurezza dell'ambasciata a Kiev, come riporta
