Isis, leader Abu al-Hassan al-Qurayshi arrestato in Turchia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Isis, leader Abu al-Hassan al-Qurayshi arrestato in Turchia

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il nuovo 'califfo' dell'Isis sarebbe stato arrestato a Istanbul in un'operazione condotta dall'antiterrorismo e dall'intelligence turchi. Lo riporta il portale di notizie turco OdaTv, secondo il quale l'uomo arrestato sarebbe Abu al-Hassan al-Qurayshi, che secondo diverse fonti sarebbe diventato leader dell'organizzazione

terroristica dopo la morte a febbraio di Abu Ibrahim al-Qurayshi in un blitz americano nel nord della Siria. 

Secondo OdaTv, il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, sarebbe stato informato della sua cattura e dovrebbe annunciarne l'arresto nei prossimi giorni. Stando al portale, al-Qurayshi sarebbe stato catturato, senza sparare un colpo, dopo una lunga sorveglianza dell'abitazione in cui si trovava. Se la notizia fosse confermata si tratterebbe del primo leader dell'Isis catturato vivo. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.