Svizzera, crollo seracchi sul Grand Combin. "Ci sono vittime"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Mar, Nov

Abbiamo 1119 visitatori e nessun utente online

Svizzera, crollo seracchi sul Grand Combin. "Ci sono vittime"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Crollo sul Grand Combin. Quindici alpinisti erano presenti sul lato svizzero del massiccio montuoso quando alcuni seracchi si sono staccati. Lo ha riferito la polizia del cantone Vallese dicendo che ''ci sono vittime''. Gli agenti hanno spiegato che sette elicotteri e 15 soccorritori sono impegnati nella ricerca degli alpinisti

nella zona del 'Plateau du Déjeuner'. 

Ci sarebbero almeno 3-4 feriti gravi, ha detto il direttore del Soccorso alpino valdostano, Paolo Comune, precisando che una quindicina sarebbero, invece, le persone evacuate. "Al momento non c’è alcun indizio che porta a presupporre che ci siano italiani coinvolti ma l’identificazione di tutte le persone non è stata ancora completata". 

Il soccorso alpino valdostano ha dato la sua disponibilità a intervenire ma per il momento, ha fatto sapere ancora Comune, "giunti sul posto si è visto che non era necessario". 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.