Russia rivendica controllo totale di Lyman
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Russia rivendica controllo totale di Lyman

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Mosca rivendica il controllo totale di Lyman, città piccola ma strategica del Donbass, in Ucraina. "Attraverso l'azione congiunta di unità della Repubblica del popolo di Donetsk e delle Forze armate russe, la città di Krasny Liman è stata completamente liberata dai nazionalisti ucraini", ha affermato

Igor Konashenkov, portavoce del ministero della Difesa russa, usando il vecchio nome sovietico della città. Lyman riveste importanza strategica in quanto crocevia ferroviario e stradale fra le città di Sievierodonetsk e Lysychansk a est e di Kramatorsk a sud ovest.  

Stamane già l'intelligence britannica aveva confermato che le forze russe hanno preso il controllo della maggior parte dell'importante snodo ferroviario che rafforzerebbe la potenziale offensiva di Mosca nella regione orientale del Donbass. Il prossimo passo, si legge nel rapporto del ministero della Difesa britannico, sarebbe l'avanzata attraverso il fiume Siverskyy Donets. 

''Nei prossimi giorni è probabile che le unità russe nell'area diano la priorità all'attraversamento forzato del fiume - si legge nella nota -. Per ora, lo sforzo principale della Russia rimane probabilmente intorno alla sacca di Sieverdonetsk, ma una testa di ponte vicino a Lyman darebbe alla Russia un vantaggio nella potenziale fase successiva dell'offensiva del Donbass, quando probabilmente cercherà di avanzare a Donetsk, Sloviansk e Kramatorsk". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.