Svezia in Nato: "Vogliamo fare progressi con Turchia"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Apr

Abbiamo 2601 visitatori e nessun utente online

Svezia in Nato: "Vogliamo fare progressi con Turchia"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'obiettivo della Svezia è compiere "progressi" costruttivi con la Turchia, che ha espresso forti perplessità sull'ingresso del Paese scandinavo nella Nato a causa della presenza sul suo territorio di membri di organizzazioni curde ritenute "terroristiche" da Ankara. Lo ha dichiarato la ministra degli Esteri

svedese, Ann Linde, durante un discorso in Parlamento. 

"La nostra domanda ha ricevuto ampio sostegno tra i membri della Nato", ha affermato Linde, citata dai media locali, riferendosi alla richiesta di adesione all'Alleanza presentata insieme alla Finlandia sulla scia dell'invasione russa dell'Ucraina. "La nostra ambizione è, in uno spirito costruttivo, fare progressi sulle questioni sollevate dalla Turchia", ha aggiunto. 

 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.