Ucraina, Kiev mette online sito su crimini di guerra Russia
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
31
Dom, Mag

Abbiamo 2253 visitatori e nessun utente online

Ucraina, Kiev mette online sito su crimini di guerra Russia

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - È online il sito che raccogliere informazioni sui crimini di guerra commessi dall'esercito russo in Ucraina. Ad annunciarlo è su Telegram Andrii Yermak, capo dell'ufficio del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, che assicura: "Kiev farà di tutto per trovare e punire tutti".  

La piattaforma, che

si chiama 'Il libro dei carnefici del popolo ucraino', raccoglie le foto dei crimini e i profili dei militari russi, con foto, ruoli e azioni compiute in Ucraina. Inoltre offre la possibilità a chi è stato testimone di un crimine, di fornire informazioni e prove. 

"Secondo il procuratore generale dell'Ucraina, in Ucraina sono attualmente oggetto di indagine oltre 1.700 casi di crimini di guerra russi. Sono stati segnalati numerosi casi di distruzione di case, uccisioni di civili e saccheggi da parte dell'esercito russo nel territorio ucraino occupato", si legge nel sito, in cui si promette: "Le indagini sono appena iniziate e proseguiranno fino al ritrovamento dell'ultimo carnefice". 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.