Taiwan, altra incursione jet cinesi: 22 caccia nei cieli dell'isola
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Taiwan, altra incursione jet cinesi: 22 caccia nei cieli dell'isola

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ancora un'incursione di velivoli militari cinesi nella zona di identificazione della difesa aerea (Adiz) di Taiwan. Il ministero della Difesa dell'isola, che Pechino considera una "provincia" da "riunificare", ha denunciato l'incursione di 22 aerei militari cinesi nel settore sudoccidentale della Adiz. Lo riporta la Cna.

 

E' il secondo episodio solo in questa settimana. Stando al ministero della Difesa di Taiwan sono stati coinvolti anche dieci caccia Shenyang J-16, cinque cacciabombardaieri JH-7 e due bombardieri strategici H-6. Martedì Taipei aveva denunciato l'incursione di 29 aerei militari cinesi nella zona sudoccidentale della Adiz. Il ministero della Difesa dell'isola ha fatto sapere di aver fatto decollare i propri aerei e di aver dispiegato sistemi missilistici di difesa aerea. 

Si tratta della quarta incursione di quest'anno per numero di jet coinvolti, dopo quelle del 23 gennaio (39 aerei), del 30 maggio (30) e di martedì scorso.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.