Vaiolo scimmie, Oms verso dichiarazione di emergenza internazionale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
30
Gio, Giu

Vaiolo scimmie, Oms verso dichiarazione di emergenza internazionale

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Potrebbe arrivare domani la decisione del Comitato di emergenza (Ce) dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), riunito per stabilire se dichiarare il vaiolo delle scimmie un'emergenza sanitaria pubblica di rilevanza internazionale (Pheic).  

L'incontro - convocato dal direttore generale dell'Oms, Tedros

Adhanom Ghebreyesus ai sensi del Regolamento sanitario internazionale del 2005 - è iniziato poco dopo mezzogiorno e si svolge a porte chiuse. "Un comunicato ufficiale del Ce non è previsto prima di venerdì 24 giugno", annuncia l'agenzia ginevrina. 

Il comitato, spiega l'Oms in una nota, informerà il Dg Tedros se il Monkeypox virus va considerato Pheic. Nel caso si esprimesse per il sì, proporrà "raccomandazioni temporanee su come prevenire e ridurre al meglio la diffusione della malattia e gestire la risposta globale di salute pubblica". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002