Aborto Usa, Blinken: "Garantiremo i diritti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Ago

Aborto Usa, Blinken: "Garantiremo i diritti"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Aborto negli Usa, "garantiremo l'accesso ai servizi di salute riproduttiva". E' quanto ha detto il segretario di Stato Usa, Antony Blinken, in una dichiarazione diffusa nelle ultime ore dal Dipartimento di Stato dopo che ieri la Corte Suprema degli Stati Uniti ha cancellato la sentenza a garanzia del diritto di interrompere la

gravidanza. 

"Voglio essere chiaro: sotto questa Amministrazione, il Dipartimento di Stato resterà pienamente impegnato ad aiutare a garantire l'accesso ai servizi di salute riproduttiva e a promuovere i diritti riproduttivi" non solo negli Stati Uniti, "ma in tutto il mondo". "E questo Dipartimento farà tutto il possibile per garantire che tutti i dipendenti abbiano accesso ai servizi di salute riproduttiva, ovunque vivano. Non esiteremo su questo impegno".  

"Da segretario di Stato - puntualizza - solitamente evito di commentare le sentenze della Corte Suprema. Ma la decisione odierna che ribalta la sentenza 'Roe vs Wade' ha sollevato interrogativi e timori comprensibili nel mondo e tra il nostro organico".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.