Ucraina, Johnson: "Non cedere ora, Kiev non deve accettare cattiva pace"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Ucraina, Johnson: "Non cedere ora, Kiev non deve accettare cattiva pace"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Ora non è il momento di cedere sull'Ucraina". E' il monito lanciato ai microfoni della Bbc dal premier britannico Boris Johnson a poche ore dai colloqui tra i leader del G7 nello Schloss Elmau, in Germania.  

"Le generazioni future rimarranno impressionate e saranno ispirate dalla resistenza ucraina, veramente

eroica, di fronte alla barbarie di Putin. L'Ucraina può vincere e vincerà. Ma ha bisogno del nostro sostegno per farlo", afferma Johnson che mette in guardia contro la tentazione di incoraggiare gli Ucraini ad "accontentarsi di una cattiva pace" dove vengono "invitati a rinunciare a porzioni del loro territorio in cambio di un cessate il fuoco". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.