Ucraina, Zelensky ai bielorussi: "Non fatevi trascinare in guerra"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Ucraina, Zelensky ai bielorussi: "Non fatevi trascinare in guerra"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “La leadership della Russia vuole trascinarvi nella guerra con l'Ucraina perché non si preoccupa delle vostre vite. Ma voi non siete schiavi e non siete carne da cannone: potete decidere da voi il vostro destino". Così rivolto ai cittadini bielorussi il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo

tradizionale messaggio video, in cui ha voluto parlare "alle persone, sia civili che in uniforme". I bielorussi sono già "coinvolti nella guerra" - ha sottolineato - "ancora più attivamente di quanto non fosse a febbraio e nei mesi primaverili". Le parole di Zelensky arrivano il giorno dopo l'annuncio del presidente russo Vladimir Putin sull'intenzione di consegnare a Minsk missili in grado di trasportare testate nucleari nei prossimi mesi. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.