G7, Johnson e Trudeau 'sfottono' Putin
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

G7, Johnson e Trudeau 'sfottono' Putin

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Battute sull'abbigliamento, sulle foto e sul machismo di Vladimir Putin al tavolo del G7. Non è mancato qualche momento di leggerezza al tavolo dei sette grandi riuniti a Schloss Elmau per discutere della guerra e di temi globali. "Teniamo la giacca? La togliamo?" ha chiesto il premier britannico Boris Johnson al momento

di sedersi con i colleghi riuniti fino a martedì per il vertice sotto presidenza tedesca. A Johnson ha risposto il premier canadese, Justin Trudeau, suggerendo di attendere la foto di famiglia - poi scattata dai leader in giacca, ma senza cravatta - per assumere un tono più informale. "Dobbiamo far vedere che siamo più forti di Putin", ha rilanciato allora il premier britannico. "E allora avremo diritto ad una dimostrazione di equitazione a torso nudo", ha replicato Trudeau, con chiaro riferimento alle foto che ritraevano il presidente russo a cavallo nel 2009. 

"Niente di meglio dell'equitazione" è intervenuta la presidente della Commissione Europea, senza fare riferimento al discorso dell'abbigliamento.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.