Ucraina, Michel al G7: "Da Ue più aiuti militari e finanziari"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Ucraina, Michel al G7: "Da Ue più aiuti militari e finanziari"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Daremo più aiuti militari, più aiuti finanziari, più sostegno politico" all'Ucraina. Lo sottolinea ancora una volta il presidente del Consiglio Europeo Charles Michel, tenendo una conferenza stampa al resort di lusso di Elmau, nelle Alpi bavaresi, dove da oggi fino a martedì si riuniscono i capi di

Stato e di governo del G7 (Usa, Canada, Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Giappone)  

L'Unione Europea, come fa "fin dal primo giorno" della guerra scatenata dalla Russia adottando un approccio "binario", da un lato gli aiuti a Kiev e dall'altro le sanzioni contro Mosca, "continuerà a fornire un supporto robusto all'Ucraina: finanziario, umanitario e politico. Abbiamo già mobilitato 2 miliardi di euro - ricorda Michel - per fornire materiale militare, ma l'Ucraina ha bisogno di più e noi siamo impegnati a darne di più". 

L'Unione Europea si è detta anche "pronta a guardare i dettagli e vedere se sarà possibile prendere di mira" con sanzioni l'oro esportato dalla Russia, come proposto dagli Usa, "in modo da danneggiare Mosca e non danneggiare noi stessi".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.