Russia: "Stop guerra oggi se Ucraina disarma nazionalisti"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Russia: "Stop guerra oggi se Ucraina disarma nazionalisti"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Le ostilità in Ucraina potrebbero terminare "entro oggi se solo Kiev ordinasse ai nazionalisti di deporre le armi", ha affermato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in risposta alle osservazioni del Presidente ucraino Volodymir Zelensky, per cui una la guerra finirà entro l'inverno. La Russia, ha aggiunto

Peskov, chiede anche all'Ucraina di "rispondere positivamente alle richieste della Russia". Il resto "sono solo speculazioni del Presidente".  

La Russia intanto ha vietato l'ingresso nel paese alla moglie e alla figlia del presidente americano Joe Biden, Jill e Ashley, che - ha annunciato il ministero degli Esteri a Mosca - non saranno più autorizzate a viaggiare in Russia. Lo stesso presidente e il segretario di Stato Antony Blinken, oltre a centinaia di parlamentari, sono già sulla lista nera russa. Il ministero degli Esteri ha affermato che la Russia ha imposto un totale di 25 nuovi divieti per altrettanti cittadini statunitensi, incluso il politologo Francis Fukuyama. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.