Ucraina, Macron: "Guerra non avrà fine in prossimi mesi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Ucraina, Macron: "Guerra non avrà fine in prossimi mesi"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Nessuno penso ad una fine guerra nelle prossime settimane o mesi". Il presidente francese Emmanuel Macron si esprime così, nella conferenza al G7, sulla guerra tra Ucraina e Russia. "Quando il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky parla di questo obiettivo di fine anno" per la fine della guerra "dobbiamo osservare

che siamo ancora a 4 mesi di conflitto e la fine dell'anno è ancora lontana: e così capiamo quello che significa. Nessuno penso ad una fine guerra nelle prossime settimane o mesi. Auspico che la conclusione della guerra possa essere alla fine dell'anno ma con la certezza che la Russia non possa e non debba vincere", aggiunge.  

Ieri la Russia ha colpito con un missile il centro commerciale di Kremanchuk provocando almeno 20 morti. L'attacco secondo Macron rappresenta "un nuovo crimine di guerra". 

Capitolo vertice Nato: "Il Summit della Nato a Madrid è molto importante. In quell'occasione dobbiamo mostrare la nostra unità, il nostro sostegno all'Ucraina, la nostra fermezza". "Nel corso del vertice di Madrid discuteremo di molte caso ma il messaggio che deve emerge è quello dell'unità. Dobbiamo essere determinati", aggiunge Macron. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.