G7 Germania, lanciata alleanza per sicurezza alimentare con Banca Mondiale
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

G7 Germania, lanciata alleanza per sicurezza alimentare con Banca Mondiale

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Per contrastare la crisi alimentare innescata dalla guerra in Ucraina, i leader del G7 in Germania lanciano un'Alleanza globale per la sicurezza alimentare, insieme alla Banca Mondiale. Lo annunciano i leader in un comunicato in materia di sicurezza alimentare. Il G7 si impegna a stanziare "4,5 miliardi di dollari" aggiuntivi per

"proteggere i più vulnerabili dalla fame e dalla malnutrizione". I Sette si impegnano a far sì che le sanzioni contro la Russia non ostacolino le esportazioni di derrate alimentari, neppure quelle dalla Russia, e fanno appello a tutti i Paesi ad "evitare eccessivi accumuli di alimenti", perché potrebbero innescare "ulteriori aumenti dei prezzi". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.