Covid Francia, la sentenza: no risarcimento per parenti di malati morti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Lun, Ago

Covid Francia, la sentenza: no risarcimento per parenti di malati morti

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un tribunale civile di Parigi ha sancito il fallimento iniziale del governo francese nella gestione dell'epidemia di covid in risposta alla querela presentata da familiari di persone decedute dopo essere state contagiate o da persone contagiate fino al maggio del 2020. 

Ma il tribunale non ha stabilito risarcimenti per

i danni subiti dai querelanti citando l'assenza di un legame diretto fra gli errori commessi dallo stato e il contagio. Il pronunciamento indica in particolare la mancata riserva di mascherine in previsione di una pandemia e l'avviso diffuso nei primi tempi sulla mancanza di effetti positivi dell'uso delle mascherine.  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002