Nato, Biden: "Dispiegheremo altre difese aeree in Italia e Germania"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Nato, Biden: "Dispiegheremo altre difese aeree in Italia e Germania"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Gli Stati Uniti dispiegheranno "difese aree aggiuntive e altre capacità in Germania e Italia". Lo ha annunciato il presidente americano Joe Biden, parlando del rafforzamento della presenza militare statunitense in Europa in un breve incontro con il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, prima dell'inizio del

summit di Madrid. 

"La Nato - ha sottolineato il presidente Usa - è più necessaria che mai, per questo voglio ringraziare Jens (Stoltenberg) per il suo lavoro per rafforzare l'Alleanza".  

Soddisfazione è stata infatti ribadita da Biden per il via libera all'ingresso di Svezia e la Finlandia nell'Alleanza atlantica: "La Nato sarà più forte e sicura", ha scandito il presidente degli Stati Uniti in dichiarazioni con il segretario Stoltenberg. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.