Ucraina, da GB aiuti militari per un miliardo di sterline
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Ucraina, da GB aiuti militari per un miliardo di sterline

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Il Regno Unito ha annunciato un altro miliardo di sterline (1,16 miliardi di euro) in aiuti militari per l'Ucraina. Il pacchetto, riporta la Bbc, comprende "sistemi sofisticati di difesa aerea", droni, attrezzature per la guerra elettronica. 

E Volodymyr Zelensky ringrazia subito Boris Johnson. "Sono grato al premier

britannico per aver stanziato un altro miliardo di sterline per l'assistenza per la sicurezza all'Ucraina - twitta il presidente ucraino - Il Regno Unito è un amico vero e partner strategico. Apprezziamo il sostegno costante all'Ucraina per contrastare l'aggressione russa".  

"Il Regno Unito è in prima linea nel fornire assistenza militare cruciale all'Ucraina - twitta Johnson che rilancia il ringraziamento di Zelensky - Continuiamo a sostenere con forza il presidente Zelensky e il popolo ucraino affinché Putin fallisca". I nuovi fondi, evidenzia la Bbc, portano gli aiuti militari a 2,3 miliardi di sterline, ai quali si aggiungono 1,5 miliardi in aiuti umanitari e sostegno economico. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.