Lavrov: "Nuova cortina ferro tra Russia e Occidente"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Lavrov: "Nuova cortina ferro tra Russia e Occidente"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Una nuova "cortina di ferro" sta calando tra Mosca e l'Occidente. A dichiararlo è stato il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, durante una conferenza stampa a Minsk, in Bielorussia. "Per quanto riguarda la cortina di ferro... essenzialmente sta già scendendo", ha dichiarato. "Il processo è già

iniziato", ha aggiunto, prima di parlare di relazioni tra Russia ed Unione Europea ormai inesistenti.  

L'Unione Europea "ha distrutto il rapporto che era stato costruito nel corso di decenni tra noi e l'Ue", ha affermato il capo della diplomazia russa, precisando però che Mosca è ancora aperta ai negoziati. “Posso solo dire che d'ora in poi non ci fideremo né degli americani né dell'Ue. Faremo tutto il necessario per non dipendere da loro nei settori critici", ha affermato. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.