Isola dei Serpenti, il report dell'intelligence Gb
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Isola dei Serpenti, il report dell'intelligence Gb

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La Russia si è molto probabilmente ritirata dall'isola dei Serpenti a causa dell'isolamento della sua guarnigione e la sua crescente vulnerabilità agli attacchi ucraini, invece che per un 'gesto di buona volontà', come ha sostenuto". E' quanto si legge nel consueto rapporto mattutino dell'intelligence

britannica sulla situazione della guerra in Ucraina. "Nelle ultime settimane -viene ricordato- le forze ucraine hanno condotto attacchi contro la guarnigione russa usando missili e droni. Inoltre hanno usato missili anti nave per bloccare le navi russe che tentavano di rifornire l'isola". 

I servizi britannici segnalano anche la cattura da parte delle forze russe di terra del villaggio di Pryvilla, a nord ovest della contesa città di Lyschansk nel Dobass. "Probabilmente proseguiranno intensi combattimenti per il controllo delle alture attorno alla raffineria di petrolio di Lyschansk", si legge ancora. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.