Ucraina, Finlandia: "Guerra in Europa una possibilità"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Dom, Ago

Ucraina, Finlandia: "Guerra in Europa una possibilità"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La guerra in Europa oltre l'Ucraina è "naturalmente" una possibilità. E' l'allarme rilanciato dal ministro degli Esteri finlandese Pekka Haavisto, in un'intervista alla Cnn, che, alla domanda se Kiev possa vincere la guerra contro la Russia, ha replicato: "Possono mantenere la situazione e, in questo senso, possono

vincere questa battaglia. Penso che il loro morale sia alto, sono molto uniti".  

Poi, tornando sulla rinuncia alla neutralità della Finlandia - che, insieme alla Svezia, si appresta a entrare nella Nato - Haavisto ha detto: "Penso che ci sia una nuova realtà. Penso veramente che l'architettura di sicurezza europea si sia rotta. C'è una nuova situazione, c'è una nuova forma di cortina di ferro tra la Russia e gli altri Paesi. E naturalmente è a causa dell'aggressione russa contro la vicina Ucraina". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002