Francia, aeroporto Parigi in tilt: bloccato un bagaglio su due
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Lun, Ago

Francia, aeroporto Parigi in tilt: bloccato un bagaglio su due

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - A causa di un problema tecnico all'aeroporto di Parigi Charles de Gaulle da venerdì, almeno il 50% dei bagagli dei passeggeri è rimasto bloccato in aeroporto. Lo riferisce il canale di notizie francese Bfmtv. Il problema tecnico è durato fino alle 17 e ha comportato che la metà dei passeggeri sia

arrivato a destinazione senza bagaglio. A rendere più complicata la situazione, anche uno sciopero di alcune categorie di aeroportuali. 

L'Autorità per l'aviazione civile francese ha chiesto alle compagnie aeree di ridurre del 17% il numero di voli programmati in partenza e in arrivo all'aeroporto. Almeno il 10 per cento dei voli è stato cancellato. Il problema tecnico non è stato risolto in quanto non ci sono addetti alla manutenzione".  

Il personale in aeroporto non è stato incrementato nonostante i livelli del traffico aereo siano in ripresa, hanno affermato i promotori della protesta. Roissy-Charles-de-Gaulle è il più grande aeroporto della Francia e il secondo aeroporto passeggeri più grande d'Europa dopo Londra Heathrow. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002