Vaiolo delle scimmie, Usa dichiarano emergenza sanitaria
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Ago

Vaiolo delle scimmie, Usa dichiarano emergenza sanitaria

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - L'Amministrazione Biden ha proclamato lo stato di emergenza sanitaria per l'epidemia causata dal vaiolo delle scimmie. La misura, che resterà in vigore 90 giorni ed è prorogabile, è stata presa dopo che più di 6.600 casi sono stati segnalati negli Stati Uniti. La dichiarazione, rilasciata dal

Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti, arriva poco meno di due settimane dopo che l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha definito l'epidemia un'emergenza di interesse internazionale. 

Gli Stati Uniti potranno ora intraprendere una serie di azioni per combattere l'epidemia, tra cui l'accesso ai fondi stanziati per tale emergenza e la nomina del personale in posizioni utili a rispondere direttamente all'emergenza. "Siamo pronti a portare la nostra risposta al livello successivo", ha detto il Segretario alla Salute Xavier Becerra in una conferenza stampa. "Chiedo a ogni americano di prendere sul serio il vaiolo delle scimmie'', ha aggiunto. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.