Taiwan, nuove esercitazioni militari Cina: Taipei invita alla moderazione
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Taiwan, nuove esercitazioni militari Cina: Taipei invita alla moderazione

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Cina ha condotto oggi nuove esercitazioni militari attorno all'isola di Taiwan in risposta alla visita a Taipei della presidente della Camera dei rappresentanti Nancy Pelosi. E proseguirà domani, come ha annunciato l'Eastern Theatre Command dell'El sulla piattaforma di social media cinese Weibo. In particolare, da

domani e fino all'8 settembre, Pechino terrà esercitazioni militari vicino alla parte meridionale del Mar Giallo e Bohai, vicino alla Corea del Sud. 

In risposta il Consiglio per gli affari continentali (Mac) di Taiwan ha chiesto alle autorità di Pechino di ''esercitare moderazione e fermare immediatamente tutti i suoi comportamenti bellicosi'' adottando invece ''un comportamento razionale''. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.