Covid Germania, obbligo mascherina al chiuso se contagi tornano a salire in autunno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Ott

Covid Germania, obbligo mascherina al chiuso se contagi tornano a salire in autunno

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - La Germania potrebbe rendere nuovamente obbligatoria la mascherina nei luoghi chiusi se i casi di Covid torneranno a salire in autunno e inverno. E' quanto emerge da una riunione fra il ministro tedesco della Salute Karl Lauterbach e i ministri della Salute a livello regionale. "E' chiaro che l'obbligo di mascherina al chiuso

dovrà essere la regola in caso di una situazione di tensione pandemica", ha detto Lauterbach. 

La riunione è stata convocata per mettere a punto le misure anti Covid per l'autunno. Secondo la bozza preparata da Lauterbach e dal collega della Giustizia, Marco Buschmann, le mascherine rimarranno comunque obbligatorie su aerei e treni a lunga distanza, oltre che in ospedali e case di riposo. I governi dei singoli land tedeschi potranno poi decidere se introdurre ulteriori obblighi.  

Al momento l'incidenza dei casi Covid nell'arco di sette giorni è di 381,5 infezioni ogni 100mila abitanti, anche se si ritiene che i veri numeri siano molto più alti. Secondo i dati dell'Istituto Koch, ieri si sono registrati 170 morti per il Covid.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.