Ian non si ferma, uragano riprende forza dopo Florida
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Ian non si ferma, uragano riprende forza dopo Florida

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Ian riprende forza e da tempesta tropicale si avvia a tornare allo status di uragano dopo aver devastato aree della Florida. Il National Hurricane Center ha segnalato nella mattinata americana raffiche di vento a circa 110 km orari. Ian si muove verso nord e secondo le previsioni dell'NHC dovrebbe arrivare nella giornata di

venerdì in South Carolina con le caratteristiche tipiche di un uragano di categoria 1. 

"Questo potrebbe essere l'uragano più letale nella storia della Florida", ha detto intanto il presidente americano Joe Biden parlando dalla sede della Federal Emergency Management Agency (Fema), che ha il compito di assistere gli stati e gli individui in tempi di crisi. Biden ha quindi annunciato che si recherà in Florida ''non appena le condizioni lo permetteranno''. 

Biden, si legge nella nota, ha avuto un colloquio telefonico con il commissario della contea di Lee Cecil Pendergrass. In particolare, il presidente americano ha promesso aiuti per il ripristino dell'elettricità, per la ricostruzione di strade e ponti danneggiati e per gli sforzi finalizzati a portare soccorsi. L'Amministrazione Usa, ha detto la Casa Bianca, si impegnerà a fornire tutte le risorse necessarie. In Florida, sono circa 2,6 milioni le persone prive di energia elettrica. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.