Ucraina, Zelensky: "Referendum farsa, lì sventola nostra bandiera"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Ucraina, Zelensky: "Referendum farsa, lì sventola nostra bandiera"

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "La Russia ha organizzato una farsa nel Donbass, attraverso un falso referendum. Ma ora svetta una bandiera ucraina". Lo ha scritto su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, aggiungendo che "durante la settimana, c'erano molte bandiere ucraine nella regione e ancora di più ce ne saranno tra una

settimana". 

"Che cos'è allora uno pseudo-referendum - domanda Zelensky, alludendo al fatto che la realtà è tutt'altro rispetto a quanto mostrato dal risultato referendario -. Ci sono due regioni che si chiamano Donetsk? Due villaggi Yampil, nella regione di Donetsk? Ci sono due villaggi di Torske?". 

"Il movimento ucraino continuerà - dice ancora -. La bandiera ucraina è già a Lyman nella regione di Donetsk. La lotta è ancora in corso. Ma non c'è traccia di alcun pseudo-referendum lì. La nostra bandiera sarà ovunque". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.