Iran, italiano fermato e rilasciato a Teheran
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
05
Dom, Mag

Iran, italiano fermato e rilasciato a Teheran

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Un cittadino italiano, W.C., è stato fermato dalla polizia iraniana a Teheran, mentre stava girando un video con un cellulare, e poi rilasciato. E' quanto apprende l'Adnkronos. Al connazionale, che si trovava nella capitale iraniana per una fiera insieme ad un altro italiano, è stato chiesto durante gli

interrogatori di polizia se fosse in contatto con intelligence occidentali. 

Il fermo, che risale a tre giorni fa, avviene in un contesto di crescente tensione all'interno del Paese, dove le proteste contro il regime sono entrare nella quarta settimana. Ieri, in un riferimento anche ad Alessia Piperno, la ragazza italiana arrestata a Teheran il 28 settembre scorso, il portavoce del ministero degli Esteri iraniano aveva detto: "L'Iran è un Paese sicuro. Chiediamo agli stranieri che lo visitano per affari o per turismo di rispettare le nostre leggi". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.