Elezioni Brasile 2022, vince Lula
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
08
Mer, Mag

Elezioni Brasile 2022, vince Lula

Esteri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Luiz Inácio Lula da Silva ha vinto le elezioni presidenziali in Brasile superando il presidente uscente Jair Bolsonaro alla fine di un lungo testa a testa, conclusosi con il 50,83% dei voti in suo favore contro il 49,17% ottenuto da Bolsonaro. 

Viva #LulaPresidente! #Brasile" ha scritto su Twitter il segretario

del Pd Enrico Letta. 

"La vittoria di Lula non è solo del popolo brasiliano ma di tutto il mondo. Con lui ci sarà per la prima volta una donna indios ministro e le politiche ambientali avranno una svolta con lo stop alla deforestazione". Così in una nota il co-portavoce di Europa Verde Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra. "Oggi è una bellissima giornata per l’ambiente e i diritti sociali: Lula vince anche grazie alla mobilitazione delle popolazioni più povere. Tanti auguri presidente Lula" ha scritto Bonelli. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.