Ferragosto, giorno di festa e di svago, ricolmo di mistero, bellezza, speranza
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
01
Sab, Ott

Ferragosto, giorno di festa e di svago, ricolmo di mistero, bellezza, speranza

Happy Days (Giorni felici), olio su tavola, 1910–1920

Il senso della vita
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Vi sono momenti dell’anno in cui è giusto rimane in silenzio e cercare di comprendere ciò che accade, di decifrare il significato recondito degli avvenimenti che si snodano con velocità differenti all’interno di noi stessi, esterno, in Alto.

Happy Days (Giorni felici), olio su tavola, 1910–1920
Happy Days (Giorni felici), olio su tavola, 1910–1920

 

Come un libro composto da un Autore autentico, profondo che ha bravura e tecnica dello scrivere e comprensione Suprema può essere compreso a livello letterale, allegorico, morale e anagogico così pure tutto ciò che include il nostro vivere può essere letto ed interpretato in analoga maniera.

Chi pone i piedi sulla scala della conoscenza e tenta di salirne i gradini avrà modo, forse, di apprendere l’arte della lettura non solo dei testi e dei Testi Sacri, ma anche cercare di accostarsi a comprendere la vita e la vita in una concezione ampia del termine.

Il chiedere, il bussare, il pregare da sempre sono stati mezzi dati al terrestre per progredire nel cammino e soprattutto il cammino spirituale.

Il Ferragosto che, si pone come giorno di festa e di svago, in realtà è un giorno ricolmo di mistero e bellezza e speranza piena!

Una donna pura, bella, mite, dolce, ascende al Cielo ad indicarci e mostrarci un percorso possibile da realizzare a chi si pone in sintonia con Lei e la Madre di tutti diviene e si rende non solo esempio, ma anche guida, protettrice ed intercede presso l’Altissimo ad aiutare a chi in Lei confida.

A Ferragosto, spesso, dimentichiamo il senso di questa giornata di Letizia che ci offre la possibilità di trasformare totalmente la nostra esistenza e renderla Eterna. Mettiamo a disposizione di chi desidera porsi in ascolto e sintonizzarsi con un mondo apparentemente invisibile tre video con Don Curzio Nitoglia su: La Preghiera mentale, la Madre Celeste ed uno anche con Carlo Palermo: Shock in Vaticano. Talvolta anche nei luoghi di luce covano insidie. L’importante saperlo, ostacolare le tenebre e convertirle in luce come ci mostrano splendidamente San Michele Arcangelo e San Giorgio e sempre cercare il rapporto che ci ridesta alla gioia del cuore, alla calma, all’ordine, alla forza interiore!

Per tutti coloro che si pongono e sono in cammino, per gli avventurieri spirituali, per i guerrieri di Luce che le parole di Don Curzio possano giovare al percorso, a chi vagabonda o è privo di meta e di orizzonte possano accendere uno spiraglio e aprire un varco e offrire un appiglio, un’ancora. Che il Suono e la Luce possano ridestarci alla Verità da seguire e perseguire.

VIDEO. Con Don Curzio Nitoglia: La preghiera mentale, via alla contemplazione

 

VIDEO. La Madonna, filo diretto verso il miracolo e verso Dio. Con Don Curzio Nitoglia

 

VIDEO. Shock in Vaticano: Fatima ed altre verità rivelate. Con Don Curzio Nitoglia e Carlo Palermo

 

Leggi anche: Associazione Eumeswil


 L'ASSOCIAZIONE #EUMESWIL​ è un’associazione culturale non-profit, sorta a Firenze e Vienna con lo scopo di studiare e diffondere l’opera, il pensiero e lo stile esistenziale di #ErnstJünger​.

L’Associazione si fonda su tre pilastri:

CULTURA - Intesa come coltivazione di sé.

TRADIZIONE - Come l'eredità spirituale dei nostri antenati.

RETTITUDINE - Come modo di essere e non di apparire.

Visita il Sito: Associazione Eumeswil

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.