Terminato con successo l’evento DAMA Italy
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Terminato con successo l’evento DAMA Italy

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - 1 dicembre 2022.Si è svolto a Bologna l’evento annuale di DAMA Italy, il capitolo italiano presieduto da Nino Letteriello dell’International Data Management Association, la principale organizzazione internazionale per i professionisti della gestione dei dati.  

II convegno 2022 ha avuto come tema

principale “Il valore dei dati e la loro gestione etica” e come ospite è intervenuto Douglas Laney, professore di Economia dell’Informazione presso la University dell’Illinois e autore di "Infonomics: How to Monetize, Manage, and Measure Information as an Asset for Competitive Advantage.". 

Durante la giornata c’è stato un focus legato alla consegna dei premi DAMA Italy Awards a fronte dell’attività divulgativa sui dati condotta da Sofia D’Alessandro di Intesa Sanpaolo autrice del libro “No Data, No Deal” e da Stefano Gatti di Nexi co-autore del saggio “La cultura del dato”.  

Sofia D’Alessando ha dichiarato: “È stato per me un importante riconoscimento ricevere un premio per l’attività divulgativa sui dati finanziari. DAMA è una rinomata associazione internazionale dedicata alle tematiche di Data Governance/Management, forse una delle più antiche. Questo per me è un grande traguardo nonché motivo di orgoglio per quanto realizzato negli ultimi anni.”  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.