Life&People Magazine: esempio virtuoso di buon giornalismo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Life&People Magazine: esempio virtuoso di buon giornalismo

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Milano, 05/12/2022. Eleganza, qualità, creatività, ricerca e competenza. Sono questi i tratti distintivi principali di Life&People Magazine, testata giornalistica nata in versione cartacea ventidue anni fa, (negli anni 2000), per poi diventare oggi una realtà consolidata anche sul web e punto di

riferimento di primo piano nel settore moda, fashion, beauty e lifestyle più in generale. L'obiettivo? Seguire i trend, le mode e gli stili che rispecchiano la vita e il singolo momento, senza piegarsi a canoni preimpostati. Con entusiasmo, spirito critico e una visione editoriale che supera il concetto di semplice informazione, la redazione con sede a Milano guidata dal Direttore Enrico Sanchi si impegna quotidianamente nel ricercare le notizie più interessanti, tenendo il focus ben allineato sui propri capisaldi; un giornalismo dai contenuti costruttivi che ispirano, informano e intrattengono. 

Gli albori: glamour ed eccellenza tra centro e Nord Italia  

Life&People nasce in formato cartaceo, - grazie ad Enrico Sanchi che è l’ideatore del format e dell’intero progetto editoriale - catturando subito l'attenzione delle grandi eminenze di Emilia Romagna e Marche. È diffusa sin dagli albori in edicola e free press nei punti d'incontro più esclusivi d’Italia; una veste elegante, carta patinata, stile curato ed impreziosito da fotografie di grande impatto realizzate in appositi shooting fotografici, la rivista diventa media essenziale per appassionati e addetti ai lavori, catturando anche l’attenzione di semplici lettori e curiosi; una visione d’impatto del contenuto che è stupore e bellezza e tutt’oggi prosegue anche sul web.  

Lo splendore della moda  

Il main content di Life&People è la moda. Ampio spazio infatti viene offerto ogni giorno alle principali novità del fashion system; dalle ultime tendenze, all'analisi scrupolosa delle fashion week, servendosi di immagini di qualità e di un linguaggio impattante e comprensibile grazie a professionisti e penne esperte. Occhio di riguardo sempre rivolto al glamour: la testata analizza infatti con interesse tutti gli eventi di costume più importanti dell'anno: dal Festival di Sanremo, all'Eurovision, dal Festival del cinema di Cannes a quello di Venezia, fornendo un racconto chiaro, puntuale e mai scontato. Considerando la moda un'arte a tutti gli effetti, non mancano poi approfondimenti di matrice storica e culturale, nonché analisi di fenomeni e trend in continuo cambiamento sia dal punto di vista concettuale che strategico-economico. 

Le storie e i personaggi  

Incuriosire il lettore è uno dei must di Life&People Magazine; per questo motivo e con senso di ricerca la redazione individua e mette in risalto storie uniche nel loro genere, celebrando la vita dei grandi ma anche casi molto meno battuti. Un modo per arricchire la propria conoscenza e soprattutto allargare la propria visione, mantenendo sempre un occhio profondo e genuinamente malizioso sulle vicende utili per risaltare i contenuti più innovativi e di interesse. Il punto di partenza è dunque sempre una storia, funzionale nel raccontare con orgoglio la grandezza e le eccellenze della nostra Italia. 

Oltre alla moda e al lifestyle,  

Il webzine accoglie tra le sue pagine anche tendenze e news sull'universo beauty, settore in fortissima ascesa, oltre alle arti (compresa musica e cinema) e la tecnologia, cercando di illustrare ai lettori anche gli ultimi trend social, ramo complesso e al contempo estremamente affascinante. Con le rubriche food e travel la ricerca di mete e luoghi più apprezzati è continua, tenendo sempre monitorate le principali novità riguardanti la buona tavola e prendendo sempre come metro di ferimento il bello, punto di collegamento principale di tutte le tematiche trattate e vero spirito propulsore di tutto il lavoro redazionale.  

Contatti 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

339 2705653 - 340 2220635 - 02 66202388 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.