Sigep 2023: Frigomeccanica esporrà i nuovi arredi e tecnologie per gelateria
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Sigep 2023: Frigomeccanica esporrà i nuovi arredi e tecnologie per gelateria

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Milano, 23 Dicembre 2022. Frigomeccanica, azienda leader nella produzione di arredi professionali e sistemi di refrigerazione commerciale per il settore horeca, esporrà i nuovi prodotti alla fiera internazionale Sigep 2023. Una grande occasione per scoprire innovazioni tecnologiche nel comparto delle vetrine gelato e

l’arredo professionale per gelaterie.LEGGI IL COMUNICATO STAMPA  

LO STAND FRIGOMECCANICA AL SIGEP 2023 

Sigep è l'appuntamento professionale dedicato al Gelato Artigianale e all'Arte del Dolce. Da oltre 40 anni, è il punto di riferimento per le innovazioni dell'intero settore e fornisce una panoramica completa di tutte le novità del mercato: materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi. 

Sigep è anche il punto di incontro per lo scambio di idee, tendenze e visioni presentate ogni anno dai più importanti esperti e opinion leader del settore. Frigomeccanica accoglierà tutti gli interessati alle novità di settore all’interno del Pad A7 Stand 039 . 

FRIGOMECCANICA: INNOVAZIONE PER FOOD E HORECA 

Anche per il 2022 Frigomeccanica si conferma azienda innovatrice per tecnologie di refrigerazione e design commerciale. La sua presenza all’evento internazionale HOST 2021 si è caratterizzata per la presentazione al grande pubblico di una serie di arredi per bar, pasticceria e gelateria di alto design. Nel comparto Food per macelleria, gastronomia e salumeria, le vetrine Hangar e Vik Carni hanno convinto il pubblico di visitatori grazie alle nuove tecnologie messe in campo. Per i pochi che non sono riusciti a partecipare all'evento Frigomeccanica ha realizzato un video e uno stand virtuale 3D dove è possibile vedere tutte le novità presentate in fiera. 

SOSTENIBILITÀ E INDUSTRIA 4.0 

Tutta la gamma prodotta dal gruppo è dotata di tecnologia 4.0 che consente la connessione in rete, il comando a distanza e la teleassistenza della casa per la risoluzione di eventuali problemi. I prodotti con tecnologia 4.0 permettono anche il recupero del credito d’imposta secondo le legge 178/2020 . Particolare attenzione viene prestata ai consumi e al rispetto ambientale, utilizzando gas ecologici di ultima generazione quali R290 , R744 (Co2). 

DIVERSI MARCHI PER DIVERSI TARGET 

La filiera di progettazione e produzione è 100% italiana, si svolge interamente all’interno degli stabilimenti Frigomeccanica con le migliori tecnologie industriali e impiega 160 persone. Vengono lavorati acciaio, metalli, legno, marmi e materiali compositi con raffinati centri di lavoro a controllo elettronico, dotati di tecnologia di ultima generazione 4.0 e con criteri di rispetto dell’ambiente , rispetto del sociale e governance sostenibile (ESG).Il gruppo produce nei propri stabilimenti di Teramo e Pesaro per il mercato Italiano e internazionale con i marchi Frigomeccanica e Stiltek: arredi bar componibili, moduli semilavorati da incasso, vetrine per pasticceria e gelateria. Anche con il brand Sifa, nello stabilimento di Pesaro, realizza i medesimi prodotti per gelateria panetteria e pasticceria che vengono però distribuiti su mercati differenti. Con il marchio Officine900 crea arredi su misura e, nell’ultimo periodo, è stato acquisito il marchio storico De Blasi di Fano, con progetti per un imminente rilancio nel settore arredo retail e ristoro delle aree di servizio. 

FRIGOMECCANICA 

Il gruppo Frigomeccanica, realtà completamente italiana, è presente sul mercato con i marchi Frigomeccanica, Stiltek, Officine 900 e Frimar. Gli stabilimenti di produzione sono dislocati nel centro italia, in provincia di Teramo, esattamente in prossimità dello snodo autostradale A14 – A24. 

Occupa 160 dipendenti su una superficie coperta di oltre 40.000 mq. La produzione, supportata da attrezzature e macchine ultramoderne, comprende arredamenti bar, vetrine per gelateria, pasticceria, alimentari, gastronomia, arredi per panetteria e pubblici esercizi in genere. 

Secondo Andrea Pilotti, responsabile digital marketing del gruppo Frigomeccanica, in 50 anni di attività, punto di forza dell’azienda è sempre stata la continua ricerca tecnologica ed estetica. Frigomeccanica con i suoi marchi è azienda leader del settore ed è sinonimo di qualità, competitività e serietà sul mercato nazionale ed internazionale. 

Frigomeccanica 

Arredi professionali per il settore Ho.Re.Ca e Food 

Via del Progresso 10, Zona Ind.le 

64023 Mosciano S.Angelo (TE) 

Tel. 085 80793 

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sito web https://www.frigomeccanica.com/ 

Per info sul comunicato stampa:  

AG MEDIA SRLS 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.