THE CRAFTORY DESTINA A EDGARD & COOPER 20 MILIONI DI EURO
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

THE CRAFTORY DESTINA A EDGARD & COOPER 20 MILIONI DI EURO

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - KORTRIJK, Belgium , 23 gennaio 2023 /PRNewswire/ -- The Craftory, fondo di investimento in aziende responsabili CPG (beni di consumo confezionati), continua ad essere entusiasta di Edgard & Cooper, il produttore belga di cibo per cani e gatti di alta qualità. Anche DLF Venture, investitori con un approccio

orientato allo scopo, ha contribuito al round di finanziamento. 

  

  

L'investimento permetterà a Edgard & Cooper di accelerare nell'innovazione dei prodotti e continuare a crescere fortemente nella competitiva categoria europea del cibo per animali domestici. 

Dalla costituzione nel 2016, Edgard & Cooper ha scosso il mercato del cibo per cani e gatti di prim'ordine con lo sviluppo di alimenti sani e di alta qualità per animali domestici, con una limitata impronta ecologica. Utilizzando ingredienti freschi e nutrienti, confezionati in imballaggi ecologici, Edgard & Cooper ha conquistato il cuore di cani e gatti, e dei loro proprietari in tutta Europa. 

Negli ultimi due anni, i fondatori Koen Bostoen, Louis Chalabi e Jürgen Degrande hanno guidato l'espansione della gamma, riducendo in modo significativo l'impatto, tra cui: 

La ciliegina sulla torta è la certificazione B Corporation ottenuta nella primavera del 2022. 

Koen Bostoen, Louis Chalabi e Jürgen Degrande, fondatori di Edgard & Cooper 

"Per noi, questo nuovo investimento da parte di The Craftory e DLF Venture è il riconoscimento che siamo sulla strada giusta. Fin dall'inizio, il nostro obiettivo era quello di scuotere a fondo l'industria del cibo per cani e gatti, che è ancora quasi interamente nelle mani di pochi importanti soggetti. Il fatto che il nostro approccio sia apprezzato dagli animali domestici e dai loro proprietari ci spinge a continuare il nostro lavoro, contribuendo così alla trasformazione del settore. Un approccio in cui non sono solo i risultati finanziari ad essere importanti, ma anche l'impatto sugli animali e il nostro ambiente. Le risorse aggiuntive saranno utilizzate per far conoscere il nostro approccio a un numero sempre maggiore di proprietari di cani e gatti a livello locale e internazionale, e per implementare ulteriormente il piano Zero Paw Print 2025." 

Elio Leoni Sceti – The Craftory 

"Per noi l'approccio di Edgard & Cooper è la prova migliore che una seria attenzione al benessere degli animali e dei loro proprietari non ostacolerà una storia di crescita di successo. Siamo convinti che in futuro i proprietari di animali domestici si concentreranno ancora di più sull'origine e la qualità del cibo del loro cane o gatto e sul suo impatto ambientale. Edgard & Cooper ha dimostrato non solo di essere pronta a questa evoluzione, ma anche disposta a contribuire ad avviarla stabilendo le regole del gioco" 

Photo - https://mma.prnewswire.com/media/1988009/Edgard_and_Cooper_3_founders.jpgPhoto - https://mma.prnewswire.com/media/1988020/Edgard_Cooper_packshot.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/1988008/Edgard_and_Cooper_Logo.jpg  

  

  

  

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/the-craftory-destina-a-edgard--cooper-20-milioni-di-euro-301728237.html  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.