Frangilux: “Pergole bioclimatiche: il comfort abitativo oggi è ancora più sostenibile”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
17
Ven, Mag

Frangilux: “Pergole bioclimatiche: il comfort abitativo oggi è ancora più sostenibile”

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Le pergotende sono un’ottima soluzione outdoor per creare un microclima perfetto in qualsiasi stagione dell’anno. Inoltre, con i vantaggiosi incentivi offerti dall’Ecobonus è possibile risparmiare. 

Trasformare gli spazi esterni della propria casa, come balconi, terrazze o giardini, in ambienti

vivibili e confortevoli, ampliando la superficie abitativa e sfruttando al meglio queste aree, oggi è possibile. 

«La soluzione è offerta dalle pergole bioclimatiche. Il trend attuale è proprio quello di utilizzare queste strutture architettoniche per creare un ambiente aggiuntivo, confortevole e protetto da vetrate in cui trascorrere gran parte dell'anno, da vivere pienamente e ampliando, nel contempo, la superficie di casa», esordisce Luca Alberti, responsabile vendite di Frangilux, azienda romana a conduzione familiare, fondata da Giuseppe Alberti 50 anni fa e oggi portata avanti con professionalità e impegno da figli e nipoti. 

Strutture outdoor ideali per ogni stagione dell’anno, quindi, le pergole bioclimatiche offrono grandi benefici a chi le installa: «Il primo vantaggio è sicuramente offerto dalla struttura stessa: il tetto è realizzato con lamelle di alluminio che possono essere ruotate o chiuse a pacchetto, il che permette di orientarle e regolare la temperatura interna a proprio piacimento. La ventilazione e l’irradiazione solare mantengono l'ambiente interno fresco in estate e caldo in inverno; inoltre, sempre in inverno, il tetto può essere chiuso e le lamelle possono essere coibentate per mantenere all’interno una temperatura ideale». 

La ricerca tecnologica, in questo caso, si sposa con la sostenibilità: «Le pergole bioclimatiche – prosegue Alberti – sono progettate per resistere a qualsiasi condizione meteorologica, dalla pioggia intensa al vento più forte, e sono anche una soluzione sostenibile per ottenere il microclima desiderato senza emettere CO2, la qual cosa le rende una scelta amica dell’ambiente e conveniente in termini di risparmio energetico, permettendo di ridurre l’uso di condizionatori d’aria. Ma c’è un altro aspetto importante da non trascurare che è quello delle agevolazioni fiscali: usufruendo dell’Ecobonus è possibile ottenere interessanti detrazioni fiscali, con notevoli vantaggi economici». 

Le pergole in alluminio sono l’altro prodotto di punta, molto richiesto presso la storica azienda di Roma: si tratta di coperture per esterni a telo. Il telo in PVC è retrattile, impermeabile e oscurante: realizzato con un materiale pesante per resistere alla pioggia e alle intemperie può essere coibentato con uno strato di catrame tra i due strati di PVC per renderlo ancora più durevole. Anche le pergole in alluminio sono soggette a Ecobonus e possono contribuire al risparmio energetico. 

«Sia le pergole in alluminio sia le pergone bioclimatiche sono realizzate con componenti in alluminio e acciaio inox, materiali che non necessitano di manutenzione – spiega Alberti –, inoltre possono essere personalizzate con accessori come vetrate panoramiche, illuminazione integrata a LED o a faretti e tende a scomparsa, creando così un ambiente esterno ampliato e godibile. Entrambi i tipi di pergole, inoltre, possono essere accessoriabili con telecomandi per gestire l'apertura e la chiusura delle lamelle o del telo ed essendo strutture molto versatili possono essere installate su qualsiasi tipo di superficie, sia che si tratti di una parete di casa o di una struttura esistente come una veranda o un portico». 

La proposta di Frangilux è ampia e di alta qualità: l’azienda propone i marchi più rinomati del settore e segue l’acquirente passo dopo passo con un’assistenza che è il vero punto di forza dell’attività: «Il servizio di consulenza personalizzato ci permette di comprendere le esigenze del cliente e proporgli la soluzione più idonea, anche dal punto di vista architettonico, per l’abitazione, l’attività commerciale o l’azienda – conclude Alberti -. Dopo il sopralluogo gratuito e verificata la fattibilità dell'installazione, ci occupiamo di ogni fase del montaggio, sempre eseguito da squadre di installatori professionisti. Infine, rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità post-vendita fornendo sempre un’ampia garanzia del produttore» 

Contatti: https://www.frangilux.com/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.