Acadèmia.tv in tour nei Mìele Experience Center
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Acadèmia.tv in tour nei Mìele Experience Center

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Roma, 27/02/2023 - Il 2023 si apre con una grande novità in casa Acadèmia.tv: in partnership con Mìele, i corsi della Scuola di Cucina Sostenibile integreranno online e offline amplificando il suo pubblico.  

D’altronde, il sogno più grande di qualsiasi appassionato o aspirante Chef

è vedere i grandi Maestri insegnare in diretta, e poter interagire mostrando i propri piatti, facendo domande e risolvendo i propri dubbi.  

Ma i problemi sono sempre gli stessi: i corsi sono pochi, i posti limitati, magari in città lontane dalla propria. Per questo Acadèmia.tv e Mìele hanno studiato un format ambizioso che vuole accontentare quante più persone possibili. 

Infatti, il cuore degli eventi sarà una Masterclass in presenza con uno Chef di fama internazionale: per la prima volta le lezioni di Acadèmia.tv saranno disponibili dal vivo e gli studenti potranno mettersi alla prova con ricette stellate e uniche seguendo gesti e insegnamenti in real time.  

Ma non è finita qui! I corsi non saranno disponibili solo per i pochi fortunati che accederanno alle cucine fisiche, ma anche a decine di migliaia di appassionati. Grazie al team di di produzione di Acadèmia.tv potranno seguire le Masterclass in diretta streaming interagendo in diretta.  

Il calendario prevede 6 appuntamenti che toccheranno 5 città del nord e Centro Italia: Milano, Roma, Torino, Padova e Bolzano. Il Tour porterà nelle classi dei Mìele Experience Center un tema caro ad entrambi i brand: la sostenibilità in cucina.  

Sulla piattaforma di Acadèmia.tv, sarà disponibile online da marzo la Scuola di Cucina Sostenibile. Il primo modulo è dedicato alla Fermentazione ed è realizzato in collaborazione con Care’s e Mìele. Gli insegnanti sono due grandissimi Chef di fama internazionale: Fabio Curreli e Michele Lazzarini, Fabio Curreli è lo chef di cucina dell'iconico ristorante AlpiNN, di cui firma il menù abbracciando la rigorosa filosofia di "Cook the Mountain". Michele Lazzarini è invece stato il giovanissimo sous chef di NorbertNiederkofler al ristorante St. Hubertus Rosa Alpina, due stelle Michelin a San Cassiano. Ora gestisce l'agriturismo Contrada Bricconi, parte di un progetto di recupero in un angolo della Bergamasca. 

Per rimanere aggiornati sulle date del Tour, il consiglio è quello di iscriversi alla newsletter di Acadèmia.tv 

Acadèmia.tv è una piattaforma di corsi di cucina online dedicata ad appassionati di cucina e lavoratori del settore ho.re.ca nata a Marzo 2020. 

Per maggiori informazioni si prega di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.