Deepki acquisisce Nooco, filiale di VINCI Energies specializzata nella misurazione del carbonio incorporato, posizionandosi sull'analisi dell'intero ciclo di vita degli edifici
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Deepki acquisisce Nooco, filiale di VINCI Energies specializzata nella misurazione del carbonio incorporato, posizionandosi sull'analisi dell'intero ciclo di vita degli edifici

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - PARIGI, 25 maggio 2023 /PRNewswire/ -- Deepki, piattaforma di data intelligence ESG  leader per il settore immobiliare, annuncia oggi l'acquisizione di Nooco, società SaaS francese di VINCI Energies che misura e ottimizza l'impronta di carbonio dei progetti di costruzione e ristrutturazione degli

edifici. 

Nooco è specializzata nella misurazione dell'impronta di carbonio dei progetti di  costruzione e ristrutturazione (nuovi progetti, rinnovi, ristrutturazioni, manutenzione e fine ciclo di vita).Incubata all'interno di VINCI Energies per tre anni, Nooco è diventata uno standard industriale consolidato, in grado di calcolare in modo rapido e affidabile le emissioni di carbonio, un aspetto essenziale nel contesto della nuova normativa  RE2020, che punta  a ridurre l'impatto degli edifici sul clima. 

L'acquisizione consentirà a Deepki di rafforzare la propria offerta, coprendo l'intero ciclo di vita degli edifici e di accelerare allo stesso tempo  lo sviluppo di Nooco aumentando il riconoscimento della CO₂ come KPI del settore, tenendo conto di tutte le potenziali fonti di emissione. 

Vincent Bryant ed Emmanuel Blanchet, Co-Fouder di Deepki, dichiarano: 

"Nooco è un'azienda tecnologica molto avanzata che è diventata un vero e proprio punto di riferimento nel settore delle costruzioni e delle ristrutturazioni. La sua offerta è complementare a alla nostra e ci consentirà di ampliare le nostre competenze per supportare meglio l'intero settore immobiliare - responsabile del 36% del consumo energetico e del 37% delle emissioni di gas serra a livello mondiale - nella sua necessaria transizione verso la decarbonizzazione" 

Guillaume Jarlot, Founder di Nooco, commenta: 

"Il team di Nooco è lieto di unirsi a Deepki per sviluppare ulteriormente la nostra offerta come piattaforma leader per la decarbonizzazione dell'intero settore. Come parte del gruppo Deepki, Nooco punta a rafforzare la propria posizione di partner di fiducia per il mercato francese e, nel 2024, europeo. Il nostro obiettivo: sostenere la transizione organica del settore dotando gli stakeholder  e gli utenti finali degli strumenti per affrontare autonomamente le sfide di CO₂ a cui si trovano ad andare incontro nei loro progetti di costruzione e ristrutturazione." 

Olivier Genelot, Managing Director Île-de-France Building Solutions Division di VINCI Energies, aggiunge:  "Abbiamo sviluppato Nooco per calcolare rapidamente l'impronta di carbonio di diversi progetti. Consegnandolo a Deepki consentiamo di continuare il suo sviluppo. Confidiamo che possano valutare in modo efficiente l'impatto delle nostre iniziative di decarbonizzazione attraverso l'uso di alternative edilizie, prodotti a basse emissioni di carbonio e soluzioni di riutilizzo". 

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/deepki-acquisisce-nooco-filiale-di-vinci-energies-specializzata-nella-misurazione-del-carbonio-incorporato-posizionandosi-sullanalisi-dellintero-ciclo-di-vita-degli-edifici-301833915.html  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.