AXA Italia al fianco dell’Emilia-Romagna: donazione di 100.000 euro e una call to action ad agenti e collaboratori per un unico gesto di vicinanza e solidarietà
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

AXA Italia al fianco dell’Emilia-Romagna: donazione di 100.000 euro e una call to action ad agenti e collaboratori per un unico gesto di vicinanza e solidarietà

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) -  

- A sostegno della popolazione drammaticamente colpita dall’alluvione, il Gruppo assicurativo AXA Italia dona 100.000 euro a favore dell'Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna. 

- Le risorse saranno utilizzate per dare immediato sostegno alle

famiglie e alle realtà più colpite nei territori e per progetti di recupero ambientale e di gestione del dissesto idrogeologico. 

- In campo, in un unico gesto di solidarietà, anche gli Agenti e i collaboratori di AXA Italia, attraverso una call to action dedicata. 

- L’iniziativa si aggiunge alle misure prontamente messe in campo dal Gruppo a favore degli Agenti e Clienti delle zone colpite: dall’immediata istituzione dell’unità di crisi Cat Nat con il servizio Caring Angel disponibile H24, fino all’attivazione di un servizio di assistenza psicologica e molto altro 

- Giacomo Gigantiello, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia: “In un momento di emergenza come quello che sta vivendo la popolazione dell’Emilia-Romagna, come AXA Italia dobbiamo e vogliamo esserci con azioni concrete, in linea con la nostra missione di protezione e con i nostri valori che hanno al centro la responsabilità sociale. Per questo, oltre ad attivare immediatamente misure straordinarie di sostegno a favore degli Agenti AXA e dei clienti nei territori colpiti, per esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie e imprese colpite, abbiamo scelto di aderire all’iniziativa lanciata dalle istituzioni locali, in prima linea nella gestione dell’emergenza e nel garantire un sostegno nelle drammatiche e complesse attività di salvataggio delle persone e messa in sicurezza del territorio”. 

Milano, 25 maggio 2023. AXA Italia scende in campo con un supporto concreto a sostegno della popolazione dell’Emilia-Romagna drammaticamente colpita in questi giorni dall’alluvione. 

 

Il Gruppo ha scelto infatti di aderire, con una donazione di 100.000 euro, alla raccolta fondi promossa dall'Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna.  

 

Le risorse saranno utilizzate a favore delle persone colpite e per sostenere progetti di recupero ambientale e per la gestione del dissesto idrogeologico.  

 

Un’iniziativa concreta di sostegno a cui potranno aderire, attraverso una call to action dedicata, anche i collaboratori, attraverso la donazione di ore lavorative, e gli Agenti AXA, insieme uniti in un unico gesto di solidarietà e vicinanza.  

 

L’iniziativa integra le misure prontamente messe in campo a sostegno degli Agenti e Clienti dei territori colpiti, tra cui, oltre alla proroga a 60 giorni del periodo di mora per il pagamento di tutte le polizze per tutti i clienti, famiglie e imprese, che operano nella Regione, l’immediata attivazione dell’unità di crisi Cat Nat, che ha veicolato su tutti i canali di comunicazione aziendali il numero verde Caring Angel dedicato alle catastrofi naturali.  

 

Preallertate, inoltre, dall’inizio dell’emergenza, le società di salvataggio partner, pronte a intervenire non appena sarà terminata la fase di emergenza e saranno eliminati i vincoli logistici posti dalle Autorità e ha attivato una task force di periti dedicati.  

 

A disposizione dei clienti, anche un servizio di assistenza psicologica con professionisti esperti.  

“In un momento di emergenza come quello che sta vivendo la popolazione dell’Emilia-Romagna, come AXA Italia dobbiamo e vogliamo esserci con azioni concrete, in linea con la nostra missione di protezione e con i nostri valori che hanno al centro la responsabilità sociale – ha dichiarato Giacomo Gigantiello, CEO del Gruppo assicurativo AXA Italia. Per questo, oltre ad attivare immediatamente misure straordinarie di sostegno a favore degli Agenti AXA e dei clienti nei territori colpiti, per esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie e imprese colpite, abbiamo scelto di aderire all’iniziativa lanciata dalle istituzioni locali, in prima linea nella gestione dell’emergenza e nel garantire un sostegno nelle drammatiche e complesse attività di salvataggio delle persone e messa in sicurezza del territorio”.  

Per maggiori informazioni: axa.it  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.