Campagne di Marketing e Comunicazione : Radio Sportiva sceglie i Camion vela pubblicitari perché?
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Campagne di Marketing e Comunicazione : Radio Sportiva sceglie i Camion vela pubblicitari perché?

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Milano, 06/06/2023 - È partita qualche giorno fa la campagna pubblicitaria di Radio Sportiva su tutto il territorio nazionale, ma soprattutto in Lombardia. La campagna di comunicazione si avvale dei maggiori media, affissioni pubblicitarie e quotidiani, come la Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport, Discovery

Italia per i canali Dmax, Eurosport, Nove e Motor Trend, ma, a fianco a questi, ha deciso di integrare nel territorio lombardo, nello specifico per le città di Milano, Monza, Brianza, Varese e Verbania, il canale più diretto e vicino al territorio, ossia la promozione tramite 22 camion vela pubblicitari messi a disposizione dalla società “Camion Vela 24”. 

Radio Sportiva racconta in tempo reale h24 gli eventi e le emozioni più significative di tutti gli sport, dal calcio al tennis, dal ciclismo al basket e ha scelto di ricordarlo anche tramite il claim, Raccontiamo Emozioni 24 ore su 24, riportato sulle affissioni mobili dei camion vela. La formula pubblicitaria prescelta, tra i 22, comprende anche 2 camion vela Big Sail, presenti su Milano e che raggiungono una grandezza paragonabile a quella di un palazzo di tre piani. 

Qualsiasi campagna pubblicitaria deve essere preceduta da una strutturata redazione di comunicazione e marketing in grado di cogliere le formule più adatte per far conoscere uno specifico brand, servizio o prodotto. Per ciascuno dei quali è infatti necessario redigere una campagna pubblicitaria ad hoc, per esaltarne le caratteristiche e le utilità principali. 

La scelta di ricorrere ad un piano pubblicitario che preveda anche l’utilizzo dei camion vela è certamente auspicabile quando l’obiettivo è quello di rafforzare la presenza sul territorio locale e avvantaggiarsi del supporto diretto di un target esteso, ma al tempo stesso propenso ad un rapporto immediato con il brand. I camion vela rappresentano, in questa ottica, il canale più idoneo perché – a differenza delle statiche affissioni – permette al brand di farsi conoscere più diffusamente. La pubblicità in movimento, proprio per questi motivi, riesce a mantenere tutt’oggi un ampio margine di vantaggio nell’ambito del marketing diretto. 

A tal proposito infatti, il tipo di messaggio o claim che si intende apporre sull’affissione mobile deve essere per forza pensato in una formula breve, accattivante e immediatamente comprensibile per i passanti che si spostano su veicoli o a piedi. La comunicazione del brand, coadiuvata da foto o immagini, deve essere intuita nell’immediato e capace di imprimersi nell’attenzione e nella memoria delle persone. 

Inoltre, va tenuto presente che pur avendo due fronti espositivi, i camion vela devono riportare su un ogni lato un annuncio completo e a sé stante, senza cioè dover richiamare l’altro, così da non compromettere la leggibilità del claim. Funzionali a tutto ciò sono anche, come accennato sopra, le immagini e i colori utilizzati per la realizzazione della campagna pubblicitaria. È di fondamentale importanza che il font, le foto e soprattutto i colori, risultino leggibili e chiari, tenendo presente la distanza da cui vengono visti e la velocità con cui i passanti possono leggerli. 

Il punto di forza vero e proprio dei camion vela rimane comunque la loro mobilità: i percorsi da seguire vanno individuati e delineati sulla base del target di riferimento del brand, prodotto o servizio che si intende pubblicizzare. La profilazione del target e la comunicabilità del contenuto da cui deriva sono dunque i due aspetti fondamentali che devono precedere la stesura di qualsiasi campagna marketing pubblicitaria. Non basta, in altre parole, scegliere semplicemente le zone maggiormente trafficate e popolate, ma è indispensabile saper individuare i punti di riferimento e i luoghi di aggregazione in cui è più probabile riscontrare la presenza del pubblico che si vuole avvicinare. 

Il fiore all’occhiello della società riguarda senza dubbio il servizio completo che offre ai suoi clienti: Camion Vela 24 non si limita solo al servizio di noleggio dei vari veicoli, ma segue anche l’intera realizzazione della campagna di comunicazione. 

I servizi pubblicitari, con le vele pubblicitarie come protagoniste, coprono in maniera completa l’iter ideativo e distributivo: dalla stampa del materiale grafico per il camion vela alla sua distribuzione, dall’analisi e pianificazione della strategia comunicativa alla consulenza sui contenuti e sulla grafica, fino alla scelta dei luoghi maggiormente frequentati e più idonei al tipo di campagna pubblicitaria. 

Il catalogo di veicoli di cui dispone è inoltre particolarmente consistente, includendo mezzi di diverse dimensioni, sfruttabili sia in maniera fissa, che in movimento oppure alternandole a soste concordate in base alle richieste e alle esigenze del cliente. Nello specifico, Camion Vela 24 mette a disposizione più di 100 Camion Vela pubblicitari di varie dimensioni tra cui: Camion Vela 3x2, camion vela 4x3, trotter pubblicitario 5x3, camion vela con affissione 6x3 ed il Grande Big Sail da 6 metri per 9 con vela bifacciale ad alta visibilità ed è attiva in tutta Italia. 

CAMIONVELA24 .COM – noleggio di camion vela pubblicitari in tutta Italia 

https://camionvela24.com  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

NUMERO VERDE 800.625.555 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.