Nasce Krateo S.r.l.: come rivoluzionare e semplificare la gestione delle piattaforme Cloud Native
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Nasce Krateo S.r.l.: come rivoluzionare e semplificare la gestione delle piattaforme Cloud Native

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - VERONA, Italia, 7 giugno 2023 /PRNewswire/ -- Si comunica la costituzione di Krateo S.r.l. e il lancio di Krateo PlatformOps, software che consente alle aziende di ottimizzare le proprie piattaforme digitali, migliorandone il time-to-market e rendendole più user friendly. 

 

La costituzione

avviene a seguito del conferimento di ramo d'azienda da parte di Kiratech S.p.A. e l'ingresso dei soci: Diego Braga, Leonardo di Donato, Lorenzo Fontana, Luca Bertelli, Marcello Majonchi, Michele Solazzo, Pierluigi Scardazza e Vincenzo Ferme. 

Dal greco "κρατέω", che significa "conquistare", termine che racchiude perfettamente la filosofia di base dell'azienda, Krateo mira a vincere le sfide tecnologiche di un mondo digitale dove tutto è software. Grazie a un team di "All Star" del panorama startup e digitale internazionale e di esperti del settore Cloud Native, Krateo rivoluziona il modo in cui le organizzazioni sfruttano la tecnologia per promuovere crescita ed efficienza. 

Nel frenetico mondo digitale, le aziende fanno grande affidamento alle piattaforme Cloud Native per supportare le proprie attività. Tuttavia, la loro gestione e ottimizzazione può diventare complessa e costosa in termini di tempo, ma anche in termini economici, con conseguenti problemi di produttività e opportunità mancate, basti pensare alle centinaia di tool presenti nella Cloud Native Landscape da gestire. 

Krateo PlatformOps consente una gestione centralizzata della toolchain Cloud Native, ottimizza le prestazioni, offre scalabilità ed elasticità, presenta analisi avanzate sui costi attuali e previsionali e garantisce standard di sicurezza e conformità. 

"Dall'esperienza di Kiratech lunga 18 anni, dopo aver collaborato in progetti Open Source, DevOps e infine Cloud Native e dopo aver compreso le necessità e le problematiche reali dei clienti, abbiamo creato Krateo PlatformOps", dichiara Diego Braga, CTO di Krateo. 

"Dall'esperienza di Kiratech lunga 18 anni, dopo aver collaborato in progetti Open Source, DevOps, e infine Cloud Native e dopo aver compreso le necessità e le problematiche reali dei clienti, abbiamo creato Krateo PlatformOps" dichiara Diego Braga, CTO di Krateo. 

"La soddisfazione di aver formato un gruppo di lavoro che definisco "Platform Heroes" a supporto della crescita nazionale digitale e non solo è il presupposto per vincere questa sfida imprenditoriale insieme" dichiara Giulio Covassi CEO Kiratech. 

Informazioni su Krateo: 

Krateo S.r.l. è un Independent Software Vendor specializzato nella gestione di piattaforme Cloud Native, necessarie per la trasformazione digitale. Grazie a un team di caratura internazionale e una fondamentale customer care, aiuta le aziende a sfruttare tecnologie all'avanguardia e a prosperare nell'era digitale. 

Per saperne di più su Krateo PlatformOps e su come può trasformare la tua azienda, visita www.krateo.io  

Contatto media e press:Nikla LazzariMarketing ManagerKrateo s.r.l.Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.: +39 045 8347852 

View original content to download multimedia:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/nasce-krateo-srl-come-rivoluzionare-e-semplificare-la-gestione-delle-piattaforme-cloud-native-301844723.html  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.