Esche di qualità per il carpfishing: la sfida di BOILHAZE™
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
12
Dom, Mag

Esche di qualità per il carpfishing: la sfida di BOILHAZE™

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Advanced Baits lancia BOILHAZE™, lo store on line che vende esche e pasture per il carpfishing dai risultati sorprendenti. 

 

“Nell’Unione Europea la pesca è diventata complessivamente più sostenibile”. Lo ha dichiarato ufficialmente la Commissione Europea nella

comunicazione Sustainable fishing in the EU: state of play and orientation for 2024.  

“Sono sempre più numerosi, in particolare nel settore del carpfishing, i pescatori sportivi mossi dalla passione per una pesca che salvaguardi l’ambiente. È per questo che è ormai centrale il rispetto delle regolamentazioni che sovrintendono alla loro attività”. È quanto dichiarato da Andrea Parma, titolare insieme a Simone Muratori di Advanced Baits, azienda specializzata nella produzione di esche di elevata qualità che dal 2021, con uno store on line, ha lanciato il brand BOILHAZE™. “Il nostro è il primo mangimificio regolamentato d’Italia, destinato alla produzione di esche per la pesca sportiva, nato nel rispetto dei Regolamenti (CE) n. 1069/2009, 183/2005, 183/2005. 767/2009 e HACCP. Le esche BOILHAZE™, infatti, salvaguardano in toto sia l’animale che le acque perché contengono solo materie prime di qualità: farine di cereali e animali selezionate, additivi scelti nel rispetto della regolamentazione imposta e soprattutto uova intere in polvere pastorizzate del tutto prive di cariche batteriche”, prosegue il titolare. Le formule sono redatte dal Dott. Michele Viganò, laureato in medicina veterinaria e nutrizione animale. 

Non solo dunque esche appetitose e attrattive ma soprattutto sicure perché a misura delle necessità nutrizionali del pesce. Le boilies BOILHAZE™, a tutela della sostenibilità ittica, si presentano come vere e proprie palline dai colori naturali e dalle altissime proprietà organolettiche che si distinguono in: Top boilies, Fast boilies e Pop-ups. Sfere nutritive utilizzate rispettivamente per pescare, pasturare o innescare che possono essere ulteriormente ottimizzate in termini di attrattività visiva, gustativa ed olfattiva, con l’utilizzo di due specifici deep liquidi: Slimehaze™ e il Bombhaze™.  

“Siamo mossi dall’amore e il rispetto degli animali, è anche per questo che forniamo consulenza nutrizionale per tutti gli animali d’allevamento, sia nello specifico settore dell’acquacoltura che nelle altre tipologie di allevamenti zootecnici”, conclude l’esperto e titolare Andrea Parma. 

Grazie a consolidate partnership con aziende leader nel settore, di caratura internazionale e specializzate nella produzione di additivi con precise caratteristiche nutrizionali, queste esche sostenibili si potrebbero allora definire dei veri e propri “piatti gourmet” che non solo stimolano le carpe a cibarsi ma le invitano anche a tornare, facilitandone la cattura.  

Un’eccellenza Made in Italy nel settore del carpfishing e della pesca sportiva quella del brand BOILHAZE™ che si è prefissato la priorità di rispettare la fauna ittica, prevenendo ogni forma di inquinamento acquatico, compreso l’inquinamento delle sostanze nutritive.  

CONTATTI: https://www.boilhaze.com/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.