Schneider Electric: con EcoStruxure™ Fire Expert la rivelazione incendi va in cloud
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
04
Sab, Mag

Schneider Electric: con EcoStruxure™ Fire Expert la rivelazione incendi va in cloud

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Collegando le centrali anticendio al portale cloud EcoStruxure Fire Expert funzionalità e operatività per una maggiore protezione; possibile l’interconnessione con i sistemi di distribuzione elettrica, building e industrial automation per una visione completa sulla sicurezza di edifici e persone.

 

Stezzano (BG) 21 luglio 2023 – Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha completamente digitalizzato la sua gamma di soluzioni per la rivelazione degli incendi EN54 e la sicurezza delle persone, con una nuova centrale FDP, espandibile da 2 a 8 loop, che è completamente digitale e nativamente collegata al portale cloud EcoStruxure Fire Expert 

Grazie al portale cloud, i sistemi antincendio vengono costantemente monitorati e le funzionalità operativa e di manutenzione vengono ampliate con molti servizi. Il risultato di tutto ciò è una maggior protezione delle persone, beni ed asset per ogni applicazione. 

Tra tutte le licenze cloud disponibili, una di particolare utilità è la licenza Maintenance che permette di verificare il livello di contaminazione dei sensori.  

Attraverso il portale si monitora il livello di “vita utile attesa “di ciascun sensore. Si possono filtrare i dati in base alle necessità per operare la manutenzione in maniera proattiva e predittiva. E’ possibile pianificare le manutenzioni per quei dispositivi vicino a fine vita: si possono evitare inaspettati guasti e falsi allarmi. Con sensori in campo performanti e tempestivi si può garantire la migliore sicurezza delle persone. 

La licenza Fire Orientation Map fornisce una soluzione semplice per posizionare, riconoscere e gestire gli elementi del sistema di rilevazione fumi antincendio in forma grafica all’interno di una mappa grafica. 

La licenza Push Notification rende possibile ricevere notifiche su dispositivi mobili Android o verso un account di posta elettronica in caso di eventi specifici ed informare diversi utenti. 

Tutte questi servizi mirano ad identificare, individuare i rischi ed informare con maggior rapidità ed efficienza i responsabili degli impianti antincendio, per garantire una migliore sicurezza delle persone ed ottimizzare le risorse per la gestione dell’impianto. 

Un importante valore aggiunto è la possibilità di integrare EcoStruxure Fire Expert nel sistema di supervisione EcoStruxure Building Operation, che permette di interconnettere e interfacciare tutti gli impianti tecnologici presenti in un edificio. In questo modo si ha un unico punto di controllo per l’intera struttura, ma non solo: si ha anche la capacità di correlare tra loro eventi, allarmi e guasti. 

Un ultimo, importante aspetto di questa offerta è legato alla sostenibilità: la nuova gamma di rivelatori indirizzati digitalmente e le centrali anticendio sono soluzioni Schneider Electric che si fregiano dell’etichetta Green Premium™: significa che offrono specifiche garanzie e caratteristiche di sostenibilità e sono fornite con il loro profilo ambientale (PEP – Product Environmental Profile) - contribuendo anche al punteggio necessario per gli edifici che vogliano richiedere una certificazione di sostenibilità LEED.  

Chi è Schneider Electric  

L’obiettivo di Schneider Electric è consentire a tutti di utilizzare al meglio l’energia e le risorse, coniugando progresso e sostenibilità. Questo è ciò che definiamo, Life Is On. La nostra missione è essere il Partner digitale per la sostenibilità e l’efficienza. Guidiamo la trasformazione digitale integrando le migliori tecnologie mondiali per la gestione dei processi e dell’energia, prodotti connessi dal campo al cloud, soluzioni di controllo, software e servizi per tutto il ciclo di vita; in questo modo, rendiamo possibile la gestione integrata di case, edifici, data center, infrastrutture, industrie. Siamo la più locale delle aziende globali. Promuoviamo l’adozione di standard aperti e la creazione di ecosistemi di partnership che condividano con noi uno scopo significativo e i nostri valori di inclusione e di responsabilizzazione delle persone. www.se.com/it  

Segui il nostro blog italiano: www.blog.se.com/it  

Segui Schneider Electric sugli account italiani Twitter, Facebook e Youtube  

Segui Schneider Electric sugli account globali:  

Contatti Stampa 

Prima Pagina Comunicazione 

Caterina Ferrara, Cristiana Stradella 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.