BMG Pharma: Innovazione, Ricerca, Crescita e Impegno per il futuro
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

BMG Pharma: Innovazione, Ricerca, Crescita e Impegno per il futuro

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Milano, 22 settembre 2023 - BMG Pharma, azienda italiana leader nel settore biotecnologico, annuncia importanti sviluppi e iniziative che testimoniano il suo impegno per l'innovazione, la ricerca scientifica e il miglioramento del benessere umano. 

Marco Mastrodonato, fondatore e CEO di BMG Pharma, è una

figura di grande esperienza nel mondo dell'innovazione farmaceutica e biotecnologica. Le sue parole riflettono la determinazione e la passione che guidano l’azienda: incredibilmente orgogliosi dei risultati che BMG Pharma ha raggiunto sin dalla sua fondazione nel 2011,la missione di BMG è sempre stata quella di innovare nel campo della biotecnologia e della medicina, e oggi Mastrodonato conferma di aver compiuto grandi passi avanti. 

Marco Mastrodonato in passato ha guidato operazioni di grande successo, è stato fondatore e presidente di Relife Company, una società specializzata in dermatologia, che è stata successivamente acquisita dal Gruppo Menarini nel 2015 e questa acquisizione ha sottolineato il valore e l'importanza delle innovazioni introdotte da Mastrodonato nel settore: l'acquisizione di Relife Company da parte del Gruppo Menarini è stata un momento di grande soddisfazione e un riconoscimento dell'importanza della ricerca e della validità dei prodotti nel campo della dermatologia. 

Mastrodonato ha una lunga storia di successo nel campo della ricerca e dello sviluppo. Ha guidato anche Sinclair Pharma plc, quotata alla Borsa di Londra e Parigi. Prima come Co-fondatore e poi come Vice Presidente Esecutivo, ha contribuito in modo significativo alla trasformazione dell'azienda in un leader nei settori della dermatologia, della cura del cavo orale e del supporto oncologico. Le sue innovazioni hanno portato alla registrazione di due prodotti dispositivi medici “first in class” presso la FDA e l’UE: Sinclair Pharma è stata una tappa importante nella carriera di Mastrodonato. Un’azienda dove ha lavorato duramente per sviluppare prodotti all'avanguardia in grado di migliorare la vita delle persone, e il successo che è stato raggiunto è stato veramente straordinario.Tutt’oggi i prodotti Sinclair sono sul mercato in tutto il mondo con grande successo.  

BMG Pharma forte dell’esperienze del suo amministratore delegato, del suo team altamente specializzato e per le competenze acquisite è oggi un'azienda italiana con una forte presenza internazionale, operando in oltre 75 Paesi attraverso partnership strategiche. L'azienda si è specializzata nello sviluppo e nella registrazione di medical device, integratori alimentari e cosmetici, concentrandosi sulle esigenze dei pazienti in diverse aree terapeutiche, tra cui la cura del cavo orale, la dermatologia e gli integratori alimentari. 

Un momento cruciale nella storia di BMG Pharma è stato l'acquisizione di Sigea s.r.l. nel 2018, che ha rafforzato la struttura di ricerca dell'azienda, diventando un punto di eccellenza nella ricerca chimica e biotecnologica sui biopolimeri in Italia.L'acquisizione di Sigea è stata un passo fondamentale per la crescita, che ha permesso di ampliare le capacità di ricerca e sviluppo,di introdurre nella medicina estetica e consolidare la presenza in dermatologia. E Mastrodonato ha dichiarato di essere orgoglioso di essere un punto di riferimento anche in questo settore. 

BMG Pharma crede nella ricerca e nell’innovazione, forte di 206 brevetti,sta continuamente investendo nel centro di ricerca e produzione di Torviscosa (UD), contribuendo allo sviluppo delle sue tecnologie.La sede a Torviscosa, rappresenta un impegno tangibile per la conservazione della memoria storica e culturale dell'industria chimica italiana. E l’Azienda è orgogliosa di far parte di questa tradizione e di contribuire al suo futuro. 

BMG Pharma oggi è concentrata sullo sviluppo della piattaforma tecnologica Hyaluromimethic®, in particolare dei derivati del lipoato, molecole derivate dall'acido ialuronico e l'acido lipoico, che offrono proprietà viscoelastiche e interattive uniche: i derivati del lipoato rappresentano un pilastro fondamentale per l’impegno nella medicina estetica, nell'ortopedia e nella medicina rigenerativa. E con entusiasmo l’Azienda sta aprendo nuove frontiere in queste aree. 

L'impegno di BMG Pharma è quello di sviluppare prodotti efficaci e sicuri, a base di derivati chimici in grado di supportare i processi biologici naturali mantenendo l’equilibrio fisiologico dei tessuti e quindi contribuendo al benessere dei pazienti e c’è una grande determinazione a creare prodotti che siano non solo efficaci, ma anche sicuri e rispettosi dei processi biologici naturali. La salute e il benessere dei pazienti sono sempre la priorità. 

BMG Pharma è pronta ad affrontare le sfide future e ad ampliare ulteriormente la sua presenza internazionale:grati per il supporto dei propri partner e clienti in tutto il mondo e orgogliosi di un team snello capace, competente e trainante,l’Azienda vive un momento di forte sviluppo e continuerà con la guida di Mastrodonato a lavorare per promuovere la salute e il benessere. 

https://bmgpharma.com/  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.