Torna il Ravello Energy Festival: il Salotto dell’Energia Italiana. Appuntamento il 5 e 6 ottobre
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

Torna il Ravello Energy Festival: il Salotto dell’Energia Italiana. Appuntamento il 5 e 6 ottobre

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Salerno, 4 ottobre 2023 - Dopo il successo della prima edizione, Stantup Service annuncia la seconda edizione del Ravello Energy Festival che si terrà per l’appunto a Ravello, nella meravigliosa cornice di Villa Rufolo, il 5-6 ottobre 2023. 

Il Ravello Energy Festival sarà caratterizzato da

confronti tra i CEO e Top Manager delle principali aziende energetiche italiane.  

I rappresentanti istituzionali, esperti e stakeholder forniranno preziose prospettive e contributi per delineare il futuro del settore. 

Tra i partecipanti al Ravello Energy Festival: 

Enertech Partecipanti: 

•Stefano Fumi, Head of Poste Energia 

•Micael Saillen, CEO di Tate 

•Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy Italia 

•Redi Vyshka, co-founder di Switcho 

Speaker Istituzionali: 

•Diego Pellegrino, A.R.T.E. 

•Marco Campomenosi, Eurodeputato 

•Massimo Nicolazzi, Professor of Economics of Energy Sources, University of Turin 

•Sergio Giraldo, Utilità spa 

Il giornalista, saggista e docente universitario, Daniele Chieffi, presentatore ufficiale, si occuperà di garantire una discussione ben strutturata e stimolante sui temi cruciali che riguardano il mercato dell'energia, come: 

• il futuro della transizione verso le energie rinnovabili, mettendo in luce la crescente competitività delle tecnologie rinnovabili in termini di costo ed efficienza. 

• la decarbonizzazione, evidenziando l'importanza dell'adozione di fonti energetiche a basse emissioni di carbonio, inclusi i settori dell'energia nucleare e delle tecnologie di cattura e stoccaggio di carbonio. 

•l'importanza delle Smart Grid e delle reti energetiche interconnesse sarà riconosciuta durante l’evento, poiché queste tecnologie permettono una gestione più intelligente e un monitoraggio accurato delle reti, grazie alle tecnologie di comunicazione e automazione. 

•  l’efficienza energetica, riconoscendo che questa rappresenta una leva fondamentale per ridurre il consumo e lo spreco di energia. 

L'evento ha l’obiettivo di dimostrare l'impegno congiunto delle aziende energetiche italiane e degli stakeholder istituzionali nell'affrontare le sfide del futuro e nel promuovere un mercato dell'energia sostenibile, resiliente e all'avanguardia. 

“Dopo il grande successo della prima edizione è evidente il ruolo centrale che questo summit sull’energia sta giocando per promuovere una discussione costruttiva del futuro del settore energetico italiano. Il Ravello Energy Festival è un’opportunità unica per discutere di nuove soluzioni innovative e sostenibili. Se lo scorso anno abbiamo discusso della crisi energetica, quest’anno le tematiche attuali e il know how degli speaker, ci porteranno ad avere una visione d'insieme più completa di ciò che accadrà nei prossimi anni”, Ha dichiarato Stefania Ferrara - Business Developer di Stantup Service, organizzatrice dell’evento. 

info su: www.ravelloenergyfestival.it  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.