RELAIS & CHÂTEAUX E SLOW FOOD COLLABORANO PER PROTEGGERE IL PATRIMONIO CULINARIO DI VINI E FORMAGGI DI TUTTO IL MONDO
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Sab, Mag

RELAIS & CHÂTEAUX E SLOW FOOD COLLABORANO PER PROTEGGERE IL PATRIMONIO CULINARIO DI VINI E FORMAGGI DI TUTTO IL MONDO

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - PARIS, 4 ottobre 2023 /PRNewswire/ -- Ogni anno, dal 2016, gli Chef Relais  & Châteaux si uniscono a Slow Food per promuovere un'alimentazione buona, pulita e giusta, supportare la lotta al cambiamento climatico e tutelare la biodiversità. Nell'ambito di questa collaborazione, dal 2021 a oggi

più di un centinaio di prodotti segnalati dagli Chef dell'Associazione sono saliti sull'Arca del Gusto* di Slow Food.  

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic su:https://www.multivu.com/players/uk/9204051-relais-chateaux-slow-food-together-protect-cheeses-wines/  

Nei mesi di settembre e ottobre le dimore associate a Relais & Châteaux si uniranno per sensibilizzare il pubblico sul tema dei formaggi, vini e altri prodotti fermentati. Un'azione collettiva di più di 800 Chef e 580 hotel e ristoranti indipendenti in 65 paesi per dimostrare che c'è un'altra strada possibile: quella di un'agricoltura rigenerativa, nel rispetto delle cinque Libertà degli Animali1 e basata su metodi di conservazione che si tramandano da secoli, per preservare e difendere il gusto e la diversità dei sapori.  

Per aiutarli ad essere parte integrante del cambiamento, Relais & Châteaux ha condiviso con i suoi Associati le Linee guida di Slow Food relative a vini e formaggi. Partecipando alla campagna #FoodforChange, gli Chef Relais & Châteaux ricorderanno che ormai è urgente prestare attenzione al nostro sistema alimentare, responsabile secondo la FAO2 di oltre un terzo delle emissioni di gas serra.  

CAMPAGNA #FOODFORCHANGE 2023 

Per illustrare questa campagna, Relais & Châteaux ha scelto di condividere le esperienze di cinque dimore che orgogliosamente tramandano prodotti e tecniche tradizionali: il Relais & Châteaux l'Auberge Basque, il Relais & Châteaux Zornitza Family Estate, il Relais & Châteaux Tributary, il Relais & Châteaux Taubenkobel e il Relais & Châteaux Delaire Graff Estate. 

About Relais & Châteaux 

Fondata nel 1954 Relais & Châteaux è un'associazione di 580 hotel e ristoranti unici in tutto il mondo, che appartengono e sono gestiti da imprenditori indipendenti - nella maggior parte dei casi, famiglie - uniti dalla passione per il proprio mestiere e dal desiderio di instaurare con gli ospiti un legame autentico.  Gli Associati Relais & Châteaux sono animati dal desiderio di salvaguardare e promuovere la ricchezza e la varietà delle cucine e delle tradizioni dell'ospitalità in tutto il mondo, affinché possano continuare ad essere tramandate e a prosperare. Nel novembre del 2014 Relais & Châteaux ha presentato all'UNESCO un Manifesto che sancisce questa volontà e l'impegno a tutelare il patrimonio culturale di ciascun territorio e l'ambiente.  

www.relaischateaux.com  

About Slow Food 

Slow Food è una rete mondiale di comunità locali fondata nel 1989 per contrastare la scomparsa delle tradizioni alimentari locali e la diffusione della cultura del fast-food. Da allora, Slow Food è diventata un movimento mondiale che coinvolge milioni di persone in oltre 160 paesi e opera perché tutti noi possiamo godere di cibo buono, pulito e giusto. www.slowfood.com  

Contact: 

Lars Seifert, Chief Communications & Sustainability Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Isabelle Guéguen, Head of PR & Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

  

Photo - https://mma.prnewswire.com/media/2215990/Relais_Chateaux_Slow_Food.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/2084329/4285137/Relais_et_Chateaux_Logo.jpgLogo - https://mma.prnewswire.com/media/2235235/Slow_Food_Logo.jpg  

  

  

  

  

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/relais--chateaux-e-slow-food-collaborano-per-proteggere-il-patrimonio-culinario-di-vini-e-formaggi-di-tutto-il-mondo-301946898.html  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.