Yōkai tra passato e presente in letteratura e media visivi
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
06
Lun, Mag

Yōkai tra passato e presente in letteratura e media visivi

Immediapress
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - 23 ottobre 2023. Grazie alla collaborazione con l'Università degli Studi di Firenze, l'Area Japan si arricchisce di due appuntamenti imperdibili in cui saranno sviscerate le molteplici interpretazioni e rappresentazioni degli yōkai, i mostri del folklore giapponese. 

Il primo intervento, a cura del Prof.

Diego Cucinelli, verterà sugli yōkai nel Giappone premoderno. Il secondo intervento, a cura del Prof. Luca Paolo Bruno, tratterà invece le rappresentazioni degli yōkai nel mondo contemporaneo, con particolare attenzione alle loro intersezioni con altre cosmogonie in manga, anime e videogiochi. 

L'appuntamento con i mostri giapponesi di ieri, oggi e domani è previsto per il 4 Novembre 2023 alle ore 11:00 presso l'Area Japan di Lucca Comics & Games al Polo Fiere. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.